Cerca

Pensione integrativa conviene? Come funziona?

Sempre più italiani valutano l’opzione della #pensioneintegrativa date le misere prospettive legate alla pensione emessa tradizionalmente dall’INPS o dal proprio ente pensionistico.


Attivare un piano individuale di previdenza complementare oggi rappresenta più di una opportunità, sia per la varietà delle formule assicurative, sia per i vantaggi fiscali previsti dall'attuale normativa. Per affrontare con più serenità il tuo avvenire.


Allianz ti propone Orizzonte Previdenza, un Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo che ti consente di costruire un rendita integrativa da affiancare alla tua pensione futura.



Partiamo da una bella notizia: si vive sempre più a lungo.

Per questo è importante avviare oggi un piano di previdenza complementare, che ti consenta di affrontare con più serenità il tuo avvenire e mantenere inalterato il tenore di vita anche negli anni della pensione.

Allianz ha realizzato Orizzonte Previdenza, il nuovo Piano Individuale Pensionistico dedicato a tutti i risparmiatori che al termine dell’età lavorativa desiderano percepire una rendita vitalizia integrativa da affiancare alla pensione pubblica o a quella della propria categoria professionale.

Orizzonte Previdenza ti consente:

  • di costruire nel tempo una rendita vitalizia integrativa alla pensione pubblica

  • di beneficiare di importanti vantaggi fiscali per l’intera durata del contratto, sia nel periodo dei versamenti sia nella fase di erogazione della rendita

  • di tutelare i tuoi cari, con la possibilità di scegliere la versione che aumenta il capitale assicurato in caso di premorienza

L'eccellenza della protezione Allianz con uno strumento pensionistico-assicurativo flessibile per costruire la propria previdenza complementare, personalizzabile e vantaggioso, che ti permette di fare versamenti liberi e periodici.

Orizzonte Previdenza è disponibile in due versioni:

  • con garanzia, che coniuga tutte le opportunità offerte dal prodotto con una copertura caso morte aggiuntiva che, in caso di premorienza, protegge i tuoi cari con una significativa maggiorazione del capitale assicurato.

  • base, per costruire la tua rendita integrativa senza costi sui versamenti.


Rilascia i tuoi dati e sarai contattato da un consulente.


13 visualizzazioni0 commenti