Cerca

Pensione Complementare: il progetto per il tuo futuro inizia oggi!

Per sensibilizzare gli italiani e dare maggiore consapevolezza sulla loro pensione futura, è in corso l’invio, da parte dell’INPS, della cosiddetta “Busta Arancione” che contiene le simulazioni sulla data di pensionamento prevista per ciascun lavoratore e l’ammontare della pensione. In questo modo l’INPS desidera fornire ai contribuenti le informazioni necessarie per iniziare a programmare il proprio futuro con l’obiettivo di affiancare una rendita integrativa alla pensione di base. I dati contenuti in questa comunicazione sono consultabili anche nella sezione “la mia pensione futura” del sito dell’INPS, accessibile con password personale.


SCOPRI L'IMPORTO DELLA TUA PENSIONE



Il 48% dei risparmiatori italiani ritiene di aver iniziato troppo tardi ad accantonare una somma di denaro, mentre il 57% pensa di non aver risparmiato abbastanza per far fronte alle necessità che si presenteranno al termine dell’età lavorativa.



Per affrontare con maggiore serenità gli anni di vita successivi alla pensione, è necessario avviare oggi un piano di risparmio con finalità previdenziale che consente, inoltre, di beneficiare nel corso degli anni di importanti vantaggi fiscali.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

0808722344

©2018 by Allianz - Socoass. Proudly created by Vittorio Greco Miani